L’ASCOLTO

Home » Portfolio » L’ASCOLTO
L’ASCOLTO2018-08-20T14:13:49+00:00

Project Description

FORMAZIONE ESPERIENZIALE

 CORSO DI FORMAZIONE SULL’ASCOLTO


 “Ascolto meglio che sentire o sento meglio che ascoltare

 A CHI È RIVOLTO: Aziende, Imprenditori, Liberi Professionisti, Venditori e Agenti di commercio, Artigiani, Commercianti, Direttori Commerciali e Direttori Vendite, Associazioni, Studenti.

 A QUALI SETTORI E’ RIVOLTO a tutti quei settori operanti nel B2B e nel B2C, come ad esempio Industria Manufatturiera, prodotti Petroliferi, Logistica, Costruzioni Generali, Facility Management, Informatica, Wellness, Immobiliari, Turismo, Ristorazione, Grande Distribuzione, Commercio al dettaglio, Servizi per le Aziende e Servizi per la Persona, ecc.

COSA SI OTTIENE: attraverso la frequenza di questo corso verrà acquisita l’importanza dell’ascolto come strumento di gestione dei conflitti; il partecipante sperimenterà i fattori che minano l’ascolto attivo al fine di non distorcere il messaggio originale, ricevendo e restituendo feedback per ottenere la massima attenzione e partecipazione nella relazione.

DURATA: 6 h (il costo del Corso include Buffet per la pausa pranzo)

ARGOMENTI TRATTATI:

  • Ascoltare se stessi per ascoltare gli altri
  • Tipologie di ascolto
  • Ascolto attivo
  • Alcune regole per ascoltare efficacemente
  • Il feedback

Gli argomenti verranno sviluppati secondi i principi della Formazione Esperienziale. Questa si caratterizza per l’alto contenuto pratico e garantisce l’esperienza come strumento più efficace di apprendimento assicurando un coinvolgimento olistico.

LA FORMAZIONE ESPERIENZIALE E IL FORMATORE: Giuliano Brunelli è un Maggiore dell’Esercito e presta servizio presso la Scuola Sottufficiali di Viterbo. Opera come Formatore Esperienziale sia per l’Esercito sia a livello Interforze, e collabora con società e associazioni che si occupano di formazione a vari livelli, da circa 15 anni. Crede nel cambiamento e nelle metodologie innovative che guidano il partecipante tanto a crescere individualmente quanto ad essere parte attiva di un processo di crescita collettivo.