LA VENDITA CONSULENZIALE – CORSO AVANZATO

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LA VENDITA CONSULENZIALE – CORSO AVANZATO2018-08-20T13:45:16+00:00

Project Description

VENDITA

CORSO DI FORMAZIONE SULLA VENDITA CONSULENZIALE – CORSO AVANZATO


UN FUTURO SEMPRE ROSEO… PROSPETTIVE DI CARRIERA E DI GUADAGNO

A CHI È RIVOLTO: Venditori ed agenti di commercio, Commercianti, Artigiani, Liberi Professionisti che vogliono migliorare le proprie performances di vendita, aumentare l’efficacia della propria azione commerciale e ricavare maggiore profitto dalle vendite. Inoltre, il Corso è rivolto a coloro che hanno frequentato il nostro Corso di Vendita base.

A QUALI SETTORI E’ RIVOLTO

Operatori dei settori B2B e nel B2C, come ad esempio Industria Manufatturiera, prodotti Petroliferi, Logistica, Costruzioni Generali, Facility Management, Informatica, Wellness, Immobiliari, Turismo, Ristorazione, Commercio al dettaglio, Servizi per le Aziende e Servizi per la Persona, ecc…

COSA SI OTTIENE: In questo Corso apprenderai le conoscenze, le competenze e le tecniche avanzate che ti permetteranno di migliorare l’efficacia e l’efficienza della tua azione commerciale (ovvero, ottenere risultati migliori in minor tempo), di vendere di più e con maggiore profitto.

Inoltre, ti insegneremo le nozioni fondamentali di gestione finanziaria aziendale, sia per accrescere il tuo bagaglio professionale che per conoscere – ed utilizzare consapevolmente – le leve finanziarie della vendita, allo scopo di massimizzare i profitti.

DURATA: 6 h (il costo del Corso include Buffet per la pausa pranzo)

ARGOMENTI TRATTATI:

  • Come “scegliere” i Clienti
  • Quali informazioni ottenere – Analisi > Soluzione
  • Trattare in modo efficace ed aumentare le probabilità di vendita
  • Distinguere tra “richieste” e “domande” del cliente
  • Nozioni di gestione finanziaria aziendale
    • Le leve finanziarie della vendita, e i loro effetti sul conto economico dell’Azienda
    • Le definizioni, i termini e le sigle che devi conoscere
    • Gli sconti, e i loro effetti sulle performances economiche e finanziarie dell’azienda
    • Le dilazioni di pagamento, e gli effetti sulle performances economiche e finanziarie dell’azienda
    • Come può fallire un’azienda che fa ottimi utili.
  • Perché e come porsi degli obiettivi
  • Misurazione e controllo dei risultati – Applicazione dei correttivi
  • Imparare ad analizzare con obiettività i risultati, per orientare meglio le future azioni di vendita

IL FORMATORE: Alessio Lucarelli è un Consulente Aziendale e Formatore che da anni aiuta aziende e professionisti che vogliono migliorare i propri risultati.

Il suo approccio è concreto, pratico, innovativo, e focalizzato al raggiungimento degli obiettivi. I concetti che trasferisce sono semplici, chiari e soprattutto utilizzabili “dal giorno dopo”.

Prima di diventare Consulente, Alessio Lucarelli ha avuto una lunga carriera manageriale, maturata in aziende italiane e multinazionali, nei mercati di tutto il mondo, che gli ha consentito di sviluppare una vasta esperienza di creazione, formazione e gestione di reti di vendita e di profili commerciali.