LA VENDITA CONSULENZIALE-ORIENTAMENTO

Home » Portfolio » LA VENDITA CONSULENZIALE-ORIENTAMENTO
LA VENDITA CONSULENZIALE-ORIENTAMENTO2018-08-20T13:45:54+00:00

Project Description

VENDITA

CORSO DI FORMAZIONE SULLA VENDITA CONSULENZIALE – ORIENTAMENTO


UN FUTURO SEMPRE ROSEO… PROSPETTIVE DI CARRIERA E DI GUADAGNO

A CHI È RIVOLTO: Il Corso è principalmente rivolto agli studenti delle Scuole Superiori e Universitari: in generale, tuttavia, è rivolto a tutti i giovani che devono fare scelte consapevoli per il proprio futuro professionale e che credono che l’attività commerciale moderna possa rappresentare uno sbocco professionale in linea con le proprie attitudini e aspettative.

COSA SI OTTIENE: In questo Corso capirai cosa è la vendita Consulenziale, e quali sono le conoscenze e le competenze da sviluppare, nonché le opportunità di carriera, di guadagno e di crescita professionale.

Comprenderai anche quanto la Vendita Consulenziale sia diventata imprescindibile per avere successo e differenziarsi dalla concorrenza nelle attività commerciali che prevedono il contatto diretto con i Clienti.

Il Corso è tenuto da un formatore che, dopo oltre 25 anni di attività come manager e imprenditore in campo nazionale ed internazionale, ha sviluppato la capacità di spiegare con chiarezza cosa è davvero la vendita, e quali sono le grandi potenzialità di sviluppo personale e professionale che offre.

DURATA: 6 h (il costo del Corso include Buffet per la pausa pranzo)

ARGOMENTI TRATTATI:

  • Definizione della vendita ed identificazione della professione di venditore
  • La vendita come parte integrante della nostra vita quotidiana
  • La “Vendita Consulenziale”: un’attività etica, altamente qualificata, che necessita di preparazione personale e professionale.
  • Comunicare, Persuadere e Influenzare in modo etico e sulla base delle reali esigenze del cliente”.
  • Un processo logico, influenzato dall’ “interferenza” delle emozioni
  • Le prospettive di carriera e di guadagno nell’attività commerciale
    • Esempi di carriera e di guadagno (da dipendente e da libero professionista)
  • Dati su mercato del lavoro e su retribuzioni medie:
    • ad inizio carriera (es. Venditore, Funzionario Commerciale, Agente di Commercio), a metà carriera (es: Area Manager) e a carriera avanzata (es: Direttore Commerciale).

IL FORMATORE: Alessio Lucarelli è un Consulente Aziendale e Formatore che da anni aiuta aziende e professionisti che vogliono migliorare i propri risultati.

La sua naturale propensione verso i giovani lo ha portato a sviluppare questo Corso, unico nel suo genere.

Il suo approccio è concreto, pratico, innovativo, e focalizzato al raggiungimento degli obiettivi. I concetti che trasferisce sono semplici, chiari e soprattutto utilizzabili “dal giorno dopo”.

Prima di diventare Consulente, Alessio Lucarelli ha avuto una lunga carriera manageriale, maturata in aziende italiane e multinazionali, nei mercati di tutto il mondo, che gli ha consentito di sviluppare una vasta esperienza di

creazione, formazione e gestione di reti di vendita e di profili commerciali.