MARKETING SPORTIVO

Home » Portfolio » MARKETING SPORTIVO
MARKETING SPORTIVO2018-08-20T14:20:38+00:00

Project Description

MARKETING SPORTIVO – CORSO DI FORMAZIONE IN MARKETING SPORTIVO


 A CHI È RIVOLTO: Società sportive, Associazioni, Studenti, ed in genere a chi è interessato a lavorare nel Mondo dello Sport Business

A QUALI SETTORI E’ RIVOLTO: marketing sportivo, organizzazioni sportive, sponsorizzazioni sportive, eventi sportivi, ecc.

COSA SI OTTIENE: attraverso la frequenza di questo corso verranno acquisiti i principi fondamentali della comunicazione nel mondo dello sport; il partecipante verrà a conoscenza di informazioni reali sul mondo del marketing sportivo grazie alle testimonianze di professionisti del settore.

DURATA: 6 h (il costo del Corso include Buffet per la pausa pranzo)

ARGOMENTI TRATTATI:

  • I principi del marketing sportivo
  • Differenze tra marketing, pubblicità e sponsorizzazioni
  • I principali canali del marketing sportivo e come sceglierli
  • Come gestire il marketing di una società sportiva

Gli argomenti verranno sviluppati secondi i principi della Formazione Esperienziale. Questa si caratterizza per l’alto contenuto pratico e garantisce l’esperienza come strumento più efficace di apprendimento assicurando un elevato grado di coinvolgimento.

IL FORMATORE: Andrea Sorrenti è Amministratore della società AS Eventi e Pubblicità di Viterbo, e l’attuale Direttore Marketing della Pallavolo AZ Zambelli di Orvieto Serie A femminile. Negli anni, ha sviluppato molteplici esperienze nel settore del marketing sportivo, in particolare lavorando per Settore Giovanile FIGC, Ternana Calcio, Foligno Calcio, Gubbio Calcio, Sigger Volley Viterbo, Pallacanestro Gescom Viterbo, Under 20 Federugby e Rugby Catania. Oggi Andrea Sorrenti è anche un imprenditore di successo nei settori Pubblicità & Marketing e Organizzazione/Gestione Eventi.